Realtà.
Qualità. Innovazione.
Il Made in Italy sostenibile.

Dal 2019 in Salento coltiviamo e vendiamo Avocado, frutta subtropicale e miele in regime BIOLOGICO.

Why Us?

REALTA'

Abbiamo immaginato ciò che volevamo quando tutto intorno a noi era solo terra di pascolo e roccia. L'avocado di alta qualità in Salento ora è una REALTA'.

QUALITA'

Il nostro primo obiettivo è quello di produrre avocado di alta qualità. Il punto di partenza è selezionare il materiale vegetale da utilizzare e adottare le giuste pratiche di gestione. In questo modo noi garantiamo un frutto dalle QUALITA' organolettiche eccellenti.

INNOVAZIONE

Abbiamo introdotto nuove tecniche di gestione agricola in terra salentina. Non abbiamo eradicato o convertito alcuna coltivazione, ma abbiamo sostituito il pascolo con un frutteto di avocado. Per noi, coltivare frutta sub-tropicale in Salento, significa INNOVARE il futuro agricolo di questa meravigliosa terra.

BIOLOGICO

Il futuro è Bio! Da febbraio 2021 siamo inscritti nei registri del BIOLOGICO. Per noi mantenere un ecosistema sano e integro è un ulteriore sigillo di garanzia per la qualità del prodotto e per la prospettiva futura del nostro progetto.

SOSTENIBILITA'

Modifichiamo le pratiche e i processi agricoli garantendo i rifornimenti alimentari e riducendo allo stesso tempo i consumi di acqua ed energia. Favoriamo la conservazione dell’ambiente, riduciamo l’inquinamento delle fonti idriche, la distruzione di habitat ed ecosistemi e il deterioramento dei suoli.

PIONIERI

Coltiviamo avocado e siamo promotori delle coltivazioni subtropicali in Salento. Per questo ci consideriamo dei PIONIERI.

Daniela Dallaserra Abolis

Imprenditrice Agricola Professionale.
Titolare Azienda. Responsabile vendita e marketing. Nasce in Cile da genitori italiani.
Laureata in ingegneria gestionale si trasferisce in Italia nel 2014

Costantino Tomasi

Socio Azienda.
Responsabile delle coltivazioni. Laureato in Fisica.
Nato in Salento, ritorna a viverci nel 2019 insieme a Daniela.

L'AZIENDA

L’azienda nasce nel 2019 a Soleto, nel cuore del Salento, da un’idea appassionata e sfidante di Daniela Dallaserra e Costantino Tomasi. 
Oggi l’azienda coltiva 7 Ha (su un totale di 11 Ha) ad avocado (varietà Hass al 90% e Bacon-Zutano al 10%). Sono presenti altre coltivazioni già in produzione, come il maracuja, e altre sperimentali come banana, cerymoya e guava, che da esotiche potranno diventare salentine per vocazione. 
Daniela e Costantino sin da subito hanno intuito che il biosistema della coltivazioni necessita non solo di terra, sole, acqua, vento, ma anche di api, fattore determinante per garantire il ciclo naturale di fiori, frutti, piante, ma anche per arricchire la gamma dei prodotti naturali, sani, biologici dell’azienda. Quindi, utilizzando tecniche naturali, si produce un miele unico, come il "Miele Avocado"!

Il progetto dell'azienda prevede di intensificare ulteriormente la presenza delle api sul proprio territorio raggiungendo una densità di 5 arnie/Ha.

Infine, obiettivo cardine del progetto è la sostenibilità produttiva avendo come riferimento i 5 principi dell'agricoltura sostenibile descritti da FAO.

Da febbraio 2021 l’azienda è iscritta nei registri di gestione biologica tramite l'ente di controllo ECOGRUPPO ITALIA S.r.l..

CONTATTI

Azienda agricola GOLDENBROWN sas
di Dallaserra Abolis Daniela & C.

Viale Gubbio Soleto - 73010 - Italy
email: goldenbrown.fruit@gmail.com

Contattaci per ulteriori informazioni

TORNA SU